taglioDSCN3699

Residenza Assistenziale San Giuseppe

Massa Marittima

La Residenza per Anziani San Giuseppe voluto dal benefattore Don Luigi Gori è nel centro di Massa Marittima.
La struttura, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici,  è situata nel verde di un ampio parco, nel centro del paese, vicino al mercato settimanale e poco distante dalla Chiesa.
La residenza è studiata per offrire ad anziani fragili e parzialmente autosufficienti il benessere di una vita ancora attiva in comunità con la protezione e l’assistenza della vita residenziale.
La RA San Giuseppe dispone di 16 camere singole e 2 camere doppie e può ospitare un massimo di 20 ospiti sia a tempo indeterminato che per brevi o medio lunghi periodi di soggiorno.
Gli ospiti della struttura possono usufruire dell’opportunità della massima personalizzazione degli arredi delle proprie stanze, tanto da ricreare ambienti fortemente familiarizzati, in cui sentire meno il distacco dalla propria abitazione d’origine.
La dimensione dell’assistenza infermieristica, calibrata sui bisogni di ospiti anziani che conservano un buon grado di autonomia residua e non presentano patologie cliniche tali da necessitare delle prestazioni previste in una RSA, permette alla RA San Giuseppe un’interessantissima riduzione delle rette di degenza e una risposta pressoché unica per anziani parzialmente autosufficienti.

  • Cura e assistenza alla persona 24 ore su 24, animazione e socializzazione, assistenza infermieristica, all’igiene personale e alla nutrizione.
  • Infermeria attrezzata, assistenza del Medico di Famiglia presso la struttura, e consulenza geriatrica e dietologica su prescrizione.
  • Cucina di sporzionamento e Servizio di Ristorazione e prenotazione pasti con possibilità di attivare menù e diete personalizzate.
  • Lavanderia e stireria interna con servizio di lavanderia biancheria piana ed indumenti personali.
  • Camere singole dotate di arredo di base (letto, armadio, comodino, sedia, lavandino con predisposizione antenna TV) con servizi e bagni assistiti comuni al corridoio di pertinenza.
    Camere doppie dotate di arredo di base e bagno interno.
  • Refettorio comune e salone polifunzionale per l’animazione dotato di TV e suddiviso in aree per la socializzazione e il ricevimento di familiari ed amici.
    Un salottino per piano per il ricevimento di familiari ed amici degli ospiti.
    Telefono e connessione internet wi-fi.
  • Portico esterno attrezzato e ampio parco pertinenziale dotato di panchine.
  • Servizi aggiuntivi su richiesta:
    Servizio di fisioterapia,
    parrucchiere, manicure e pedicure , colloqui religiosi,
    Segretariato Sociale.