iStock_000016469275Large

L’assistenza domiciliare

Un’assistenza domiciliare il più possibile individualizzata è spesso tra le prime risposte offerte dalle Aziende Sanitarie Locali per la qualità della vita di persone anziane o alle persone più fragili e ai loro nuclei familiari.

L’attività è svolta al servizio ed in sinergia con l’Azienda Sanitaria in base a programmi personalizzati che prevedono sia la normale assistenza domestica, sia prestazioni sanitarie di base, riabilitazione, attività di recupero e socializzazione e animazione.

Si va dunque dal mantenimento dell’igiene della persona e dell’ambiente domestico, fino all’assistenza infermieristica e riabilitativa. Dall’accompagnamento per piccole commissioni o per la preparazione dei pasti, alle funzioni di stimolo e promozione alla socializzazione, agli interessi e al coinvolgimento attivo alla vita sociale.

L’obiettivo è quello di garantire costantemente una presenza amica in grado di accompagnare e supportare positivamente le persone nelle loro prime difficoltà e aiutarle ad affrontare la normale quotidianità della vita e il senso di solitudine che ne deriva.

Assistenza Domiciliare
Zona Val di Cornia

Assistenza domiciliare Educativa
Zona Val di Cornia

Assistenza Domiciliare
Follonica