story time with grandpa

I servizi dedicati all’innovazione

La Cooperativa Cuore da tempo accoglie le richieste spontanee provenienti dal territorio, cercando di progettare, anche con altre realtà territoriali dedite all’assistenza, interventi e servizi innovativi che diano risposte esaurienti e tempestive ai bisogni dei cittadini.
Nel lavoro di riorganizzazione costante, che la valutazione dei bisogni sempre comporta, abbiamo preso coscienza di alcune difficoltà nel rispondere con adeguati processi di assistenza ad alcune fasce di utenti “escluse” dalla facile fruizione presso gli enti o le strutture private di alcuni servizi sociosanitari assistenziali intermedi.
Nasce così Mai Soli, un progetto innovativo che la Cooperativa Cuore ha strutturato in collaboorazione con la Pubblica Assistenza di Piombino. Un servizio infermieristico e assistenziale volto a rispondere ai bisogni di un ampio gruppo di cittadini che si trovano improvvisamente ad affrontare disabilità e inabilità proprie o dei loro cari solo per periodi limitati di tempo o che desiderano garantirsi o offrire quel supporto professionale in più che una maggiore tranquillità e serenità nella gestione quotidiana anche delle piccole necessità in momenti di fragilità e di bisogno.

tirreno-maisoli3