iStock_000020005309Large

I servizi all’infanzia

Occuparsi, in collaborazione con le famiglie, dello sviluppo psicofisico, affettivo, relazionale e sociale dei bambini e delle bambine dai primi mesi di vita ai tre anni. Ecco l’obiettivo principale della Cooperativa Cuore in tema di servizi alla prima infanzia.

Un sistema di prestazioni socioeducative che concorre alla gestione condivisa delle responsabilità genitoriali, alla realizzazione di pari opportunità tra donne e uomini in relazione all’inserimento nel mercato del lavoro, alla conciliazione dei tempi di vita dei genitori, nonché alla diffusione della cultura e dei diritti dell’infanzia.

Un punto di riferimento per la realizzazione di politiche di prevenzione e recupero del disagio fisico, psicologico, sociale, di mediazione culturale e di valorizzazione delle tradizioni locali.

Cooperativa Cuore promuove inoltre il raccordo con le altre istituzioni educative e scolastiche presenti sul territorio, con i servizi sociali e sanitari e con tutti i soggetti che si occupano di prima infanzia.

Nido d’infanzia Comunale Il leprotto
Suvereto Loc. San Lorenzo

Micronido Gianburrasca
Piombino

Centro Gioco Educativo Marameo
Piombino

Asilo Nido e Centro Gioco Educativo
San Vincenzo

Asilo Nido Le Mimose
Follonica

Gestione Diretta Campi Solari
San Vincenzo
Piombino
Suvereto